Repressione e solidarietà

Repressione, news e solidarietà

Notav - Arresti e denunce in tutta Italia [aggiornato 6]

Alle 6.30 di questa mattina, giovedì 26 gennaio 2012, un vasta
operazione repressiva su mandato della procura di Torino, ha colpito con
denunce e misure cautelari moltissimi amici, amiche, compagni, compagne e resistenti No Tav in tutta Italia. Le pratiche di resistenza che hanno mosso questa imponente operazione riguradano gli episodi conflittuali a partire dallo sgombero della Libera Repubblica della Maddalena, passando per l'assedio del 3 luglio e la lunga estate Valsusina.

Gio, 26/01/2012 – 09:04

Torino - Arresti e perquisizioni in relazione all'assemblea antirazzista

Questa mattina alle 6.30 una forte azione repressiva nei confronti dell'ex assemblea antirazzista torinese, ha visto una ondata di perquisioni, arresti, notifiche di denunce e sequestri.

I capi di imputazione sono dei più disparati, degni dei più pericolosi "criminali" atti a giustificare le manovre sbirresche di questa mattina: stalking nei confronti dei responsabili dei cie, lesioni personali e del patrimonio, imbrattamenti e scorregge alla volta dei politici.

Il risulta

Mar, 23/02/2010 – 10:47

Comunicato sugli arresti di Bologna

NOTTE DI ORDINARIA DEMOCRAZIA.
ARRESTATI\E E PICCHIATI\E 5 COMPAGNI\E

Questa mattina, sabato 13 ottobre, verso le 04.00, in P.zza Verdi a bologna, nell’indifferenza generale, una ragazza viene fermata e, poiché il suo atteggiamento viene giudicato “anormale”, solerti tutori dell’ordine decidono di riservarle il Trattamento Sanitario Obbligatorio.

Alcuni individui solidali decidono di manifestare il proprio sdegno cercando di ostacolare l’intervento, ma di fronte a questo la polizia risponde con le proprie armi, le manganellate si sprecano e spuntano anche

Sab, 13/10/2007 – 15:52

Bologna - Non restiamo a guardare [manifesto]

Riceviamo un breve appello e un manifesto contro la stretta repressiva e normalizzatrice su Bologna:

La celere che irrompe nella biblioteca universitaria di via Zamboni 36. L'ultimatum a XM24, che vorrebbero sgomberare dopo il 30 giugno.

Vogliono fare di Bologna un deserto. Non restiamo a guardare.


[Manifesto in alta definizione per la stampa]

Sab, 25/02/2017 – 14:40

Genova - Sabotato ripetitore in solidarietà con prigionier* anarchic*

Riceviamo da mail anonima e diffondiamo:

"GENOVA SABOTATO RIPETITORE ERICSSON IN SOLIDARIETA CON LE PRIGIONIERE GRECHE POLA ROUPA E KOSTANTINA ATHANASOPOULOU E CON I PRIGIONIERI DELL OP. SCRIPTA MANENT. CONTRO LO STATO. CONTRO JA TECNOLOGIA. CONTRO GLI ANARCHICI DA SALOTTO"

Sab, 18/02/2017 – 10:33

Repressione - Aggiornamenti dal processo d'appello contro Silvia, Billy e Costa

Torino, 15 Febbraio 2017

Questa mattina si è svolta l'udienza di appello contro Silvia, Billy e Costa.
Nelle motivazioni di sentenza di 1° grado era stata evidenziata una non procedibilità per difetto di giurisdizione che si può appellare solo per Cassazione. E' stato quindi respinto l'appello del PM e rinviato alla Cassazione per la decisione definitiva.
La Cassazione dovrà pronunciarsi sulla validità dell'appello, se non sarà ritenuto valido il tutto finirà in niente, diversamente si tornerà al processo d'appello.

Ven, 17/02/2017 – 08:43

Svizzera - In fuga dal futuro: secondo scritto di un compagno uccel di bosco

Traduzione del II° testo scritto dal compagno uccel di bosco da luglio 2016, testo pubblicato su “Dissonanz” (Nr. 39 – Novembre 2016) giornale anarchico di Zurigo.

A margine il primo testo diffuso dal compagno e un articolo sulle perquisizioni legate al caso.



Mar, 14/02/2017 – 15:53

Manifesto solidale con Gabriel Pombo da Silva ed Elisa Di Bernardo

Alcun* compagn* hanno prodotto e diffuso un manifesto solidale in seguito alla recente Operazione Buyo, orchestrata dalla repressione spagnola (con l'ausilio di una delatrice) contro Gabirel ed Elisa:

Mar, 07/02/2017 – 21:25
Mer, 22/11/2006 – 13:02
Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione